Sosteniamo le persone a fare lo straordinario ogni giorno.

HOME CARE ASSISTENZA  è un fornitore  di servizi di assistenza domiciliare e di personale con 6 anni di esperienza e dedizione al miglioramento della qualità della vita degli altri.

Siamo orgogliosi del nostro programma di assistenza domiciliare compassionevole, progettato per aiutare le persone a rimanere a casa e più sane più a lungo circondati dall’affetto dei propri cari

La nostra storia

Tutto è iniziato nel 2016 quando i soci fondatori  hanno rilevato la necessità di offrire  servizi di assistenza di alta qualità per le persone affette da questa malattia cronica.

I primi anni sono stati dedicati alla organizzazione aziendale per selezionare e contattare le figure professionali disponibili sul territorio a condividere il progetto di assistenza a domicilio.

Il percorso si è rilevato da subito arduo a causa della diffidenza sia del personale che delle famiglie e questo ha ritardato l’avvio dell’attività

Il COVID  ha ulteriormente ritardato l’avvio dell’attività  a causa del rischio di contrarre il virus  non avendo la struttura predisposto un piano organizzativo per tutelare personale ed anziani.

Solo nel 2022 si è potuto iniziare con i primi servizi a domicilio con una richiesta sempre più crescente tanto da diventare punto di riferimento sia per strutture di assistenza che per private famiglie.

Our mission and vision

La cooperativa HOME CARE SERVICE ONLUS in quanto cooperativa sociale, ha lo scopo di perseguire dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi (Art.1 Legge 8 novembre 1991 n° 381 ), nonché l’interesse dei propri soci. Un’impresa, quindi, che, pur non perdendo la propria caratterizzazione di privato, svolge una funzione sociale collaborando alla creazione di un sistema di welfare sempre più efficiente che sappia rispondere al meglio ai bisogni della comunità

In tale contesto la politica della qualità che la direzione intende perseguire pone al centro delle proprie attività il cliente esterno.

La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della H.C.S Onlus. Diventa per ciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e raggiungere la completa soddisfazione.

Gli obiettivi che la HOME CARE SERVICE si pone sono:

  • La soddisfazione delle parti interessate (soci, committenti, utenti, collaboratori) e quindi: il raggiungimento degli obiettivi di budget, l’incremento del livello occupazionale e la riduzione del numero dei reclami
  • Il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, in particolare con gli interlocutori istituzionali e gli enti con i quali si collabora nella creazione di servizi di welfare, attraverso l’accrescimento della competitività aziendale soprattutto dal punto di vista qualitativo
  • Il rispetto degli aspetti contrattuali espliciti ed impliciti attraverso un costante monitoraggio su tutta la filiera dei propri servizi
  • La cura della comunicazione verso il cliente rilevando la soddisfazione degli stessi nei servizi attivati e la proposizione di servizi innovativi di alto profilo qualitativo che sappiano rispondere ai loro bisogni emergenti
  • Il costante miglioramento del servizio perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del personale sia gestionale-amministrativo che infermieristico-assistenziale
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro attraverso una costante attività di informazione
  • Studiare e proporre nuovi forme organizzative per fornire servizi sociosanitari ed assistenziali alla cittadinanza anche sul mercato privato cercando di coniugare qualità e costi concorrenziali

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti accrescendo la propria efficacia e competitività sul mercato sia dal punto di vista economico sia qualitativo.

Il nostro team di Assistenti e Volontari

Il nostro team di gestione dell’assistenza sanitaria domiciliare ha una grande esperienza nel fornire cure e supporto eccezionali ai clienti, indipendentemente dall’età o dalle esigenze mediche specifiche.

Il team di leadership di Home Care A. discute di cosa significhi per loro l’assistenza domiciliare e di come Home Care A. stia cambiando il modo in cui il mondo invecchia.

Annalisa T.

Annalisa T.

Assistente Sociale
Rocco D.

Rocco D.

Operatore Socio Sanitario
Damiano M.

Damiano M.

Operatore Socio Sanitario
Sabrina T.

Sabrina T.

Operatore Socio Sanitario

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Tutte le testimonianze su HomeCareAssistenza sono scritte da clienti della nostra comunità. Pertanto, qualsiasi testimonianza che vedi si basa su un soggiorno che un ospite ha avuto nell’annuncio di un host.