You Have the Right to Choose Your Home Health Care Service Provider
La legge italiana garantisce il diritto di una persona di scegliere il fornitore di assistenza domiciliare che desidera nella propria casa dopo la dimissione da un ospedale. Si tratta di un importante diritto all’assistenza sanitaria e comprendiamo quanto possa essere difficile questa decisione.
Ci sono molte opzioni disponibili per ottenere assistenza e rispettiamo il tuo diritto di scegliere i servizi che soddisfano le tue esigenze uniche di assistenza domiciliare. Se stai per essere dimesso da un ospedale, il pianificatore di dimissioni dovrebbe lavorare con te e la tua famiglia per comprendere le tue esigenze individuali di assistenza domiciliare in base alle tue condizioni e al recupero previsto.
Se l’assistenza domiciliare è raccomandata e sei assicurato tramite Medicare, l’ospedale è tenuto a fornirti un elenco di tutte le agenzie di assistenza domiciliare che possono servirti a casa, oltre a qualsiasi servizio di assistenza domiciliare sponsorizzato o di proprietà dell’ospedale. Sta a te decidere chi entra nella tua casa e si prende cura di te.